Comunicato Stampa

CALA IL SIPARIO SULLA STAGIONE DELLA DECO DOMUS NOCI

La Fipav alza bandiera bianca e, causa Coronavirus, sospende i campionati

Pasquale Miccolis
09.04.2020

Adesso è ufficiale: cala il sipario sul campionato della Deco Domus Noci. La notizia era già nell'aria da tempo e, dopo aver alzato bandiera bianca per le serie maggiori, la Federazione Italiana Pallavolo ha deciso di sospendere i campionati per tutte le categorie nazionali e regionali a causa della pandemia da Covid-19 che si è abbattuta in Italia ed in tutto il resto del mondo.

Termina, quindi, a circa un mese dall'ultima gara, la stagione sportiva 2019/2020 della Deco Domus Noci, al suo secondo anno in serie B2. L'ultima gara giocata dalla squadra guidata da mister Marcello Perrone risale allo scorso 23 febbraio in casa del Trani. A seguire, tra dubbi e rinvii, la Fipav aveva deciso di interrompere i campionati sino al 15 marzo, termine prorogato poi al 13 aprile come da indicazioni del Governo. Ieri, 8 aprile, la nota ufficiale e la chiusura della stagione.

Adesso cosa accadrà per promozioni e retrocessioni? Nel comunicato stampa si legge che "La Fipav ritiene pertanto conclusi senza assegnazione degli scudetti, delle promozioni e delle retrocessioni tutti i campionati nazionali, regionali e territoriali". Tutta la Real Volley Noci si augura di poter presto tornare a ri-abbracciare la bellezza di questo sport, ma ora conta la salute.

Noci, 9 aprile 2020


Ufficio Stampa Deco Domus Noci
Pasquale Miccolis - M 346.0096196

DECO DOMUS FERMATA AL TIE-BREAK DAL TRANI
RIDURRE SPESE FEDERALI E INGAGGI È UN PRIMO PASSO PER RIPARTIRE