DERBY PER LA DECO DOMUS NOCI

Lippolis: Dobbiamo cercare di sfruttare al massimo il fattore casa

11.01.2019

La Deco Domus Noci torna a giocare tra le mura amiche del “PalaFiore”, per la prima volta nel 2019. Nella dodicesima giornata di campionato, domenica 13 gennaio, la formazione nocese sarà impegnata nel difficile match contro la Zero5 Castellana Grotte. Le due squadre arrivano a questo appuntamento in situazioni di classifica diverse; da una parte la squadra di mister Massimiliano Ciliberti che lotta per un posto nei play off, dall’altra invece la Deco Domus Noci che vuole tornare alla vittoria dopo le sconfitte con Castelbellino e Mesagne.

Proprio su quest’ultima gara, la biancoverde Valeria Lippolis esprime tutta la delusione per il risultato ottenuto: La partita contro il Mesagne ci ha lasciati con l'amaro in bocca perché sappiamo che avremmo potuto fare di più per portarci a casa qualche punto ma non lo abbiamo fatto. Nel primo e nel secondo set siamo partite bene, anche perché abbiamo sfruttato parecchi errori commessi dalle nostre avversarie che erano partite abbastanza contratte. Nonostante ciò abbiamo mostrato di avere dei cali di concentrazione durante tutta la partita, dal primo all'ultimo set, che sono stati la causa della perdita del secondo parziale che avevamo quasi del tutto condotto noi. Questo ci ha un po' abbattute psicologicamente lasciando al nostro avversario di riprendere in mano la gara.

In questa settimana però il gruppo allenato da mister Marcello Perrone si è messo subito a lavoro per preparare al meglio il difficile match di domenica, da affrontare contro un roster ben attrezzato e che lotta sin dall’inizio del torneo nelle zone alte della classifica con vista play off: La prossima partita contro la Zero5 Castellana Grotte sarà una partita tosta ma non impossibile. Dobbiamo cercare di sfruttare al massimo sia il fattore casa e sia le potenzialità di ciascuna di noi per riuscire ad esprimere un gioco nuovo e più efficiente. Penso che affronteremo questa partita con grinta perché, d'altronde, giocare contro un avversario forte stimola sempre a fare meglio conclude la stessa Lippolis La gara avrà inizio alle ore 18:00 e sarà diretta dal duo arbitrale Mancini – Martini.

Noci, 11 gennaio 2019

LA DECO DOMUS SCONFITTA A MESAGNE