Comunicato Stampa

LA DECO DOMUS INSERITA NEL GIRONE I DI B2

Trasferte in Campania, Abruzzo, Marche e Puglia

25.07.2019

Con la pubblicazione dei gironi da parte della Federvolley, la Deco Domus Noci dà ufficialmente il via alla stagione 2019/2020. Nei giorni scorsi, infatti, la Federazione ha reso note le squadre che andranno a comporre il girone I, gruppo nel quale sarà impegnata la società nocese. La formazione guidata da mister Marcello Perrone affronterà squadre provenienti da Campania, Abruzzo, Marche e Puglia. Ben cinque i derby pugliesi con Adriatica Trani, Damiano Spina Oria, Appia Project Mesagne e Security Fire Castellaneta. Sei le trasferte campane per la Deco Domus che farà visita a Olimpia San Salvatore, Volare Onlus Benevento, Link Campus Univ. Castellamare di Stabia, Molinari Ponticelli, Nola Città dei Gigli e Battipagliese Volley. Rispetto allo scorso campionato il Noci tornerà nelle Marche per incontrare Centro Diesel Pagliare, Ciù Ciù Offida Volley oltre l’Arabona Manopello in terra abruzzese.

Il presidente Giuseppe Mastropasqua commenta così il girone:Era nell’aria che ci sarebbe stato un cambio rispetto allo scorso anno. Infatti ci sono solo due marchigiane ma si sono aggiunte ben sette squadre della Campania. A differenza dello scorso campionato potremmo trovare squadre con un livello tecnico inferiore ma in compenso affronteremo trasferte in campi difficili. Tutte le squadre si daranno battaglia sul campo pur di portare a casa il risultato. Sono contento che la Puglia è rappresentata da ben cinque squadre e per noi non sarà facile affrontarle comprese le neo promosse. Alla fine a differenza dello scorso anno posso ritenermi soddisfatto anche perché, logisticamente parlando, avremo trasferte più vicine”.

Il campionato della Deco Domus Noci prenderà il via nel week-end del 19 e 20 ottobre. La formula promozione e retrocessione è la stessa dello scorso anno: la prima classificata accede direttamente in B1, le squadre classificatesi seconda e terza in ciascun girone al termine della regular season parteciperanno ai play-off mentre retrocedono le ultime quattro del gruppo.

Con preghiera di segnalazione

Noci, 25 luglio 2019                                                     

Ufficio Stampa Deco Domus Noci

Tel. 346.0096196

CONFERMA PER GIANNI MASTROVITO
La Notte Bianca della Real Volley Noci