LA DECO DOMUS RICOMINCIA DA CORRIDONIA

Laneve: Recupereremo i punti persi nel girone di andata

01.02.2019

Riparte dalla trasferta contro la Corplast Corridonia il cammino della Deco Domus Noci nel campionato nazionale di volley femminile di serie B2. La compagine allenata da Marcello Perrone, dopo la sosta al termine del girone di andata, sarà impegnata sul campo della quarta forza del campionato del girone H. Le due compagini si ritrovano a quattro mesi di distanza con due posizioni di classifica diverse: da una parte il Corridonia che ha chiuso il girone di andata a quattro lunghezze dalla zona play off e dall’altra, invece, la Deco Domus Noci in ottava posizione a quota 16 punti.

Alessandra Laneve, palleggiatrice della Deco Domus, commenta così il cammino della squadra nocese al giro di boa: È stato un girone di andata abbastanza in salita. La partenza non è stata delle migliori ma piano piano siamo risalite vincendo gli scontri diretti. Sul proseguo del campionato, Laneve aggiunge: Non si prospetta un girone di ritorno facile perché molte squadre si sono rinforzate e molte partite le giocheremo fuori casa. È vero, però, che anche noi siamo cresciute molto sotto tanti aspetti, soprattutto quello mentale. Penso che, con una consapevolezza differente di quella dell’andata, potremo conquistare punti su ogni campo sperando di recuperare quelli persi all’andata, anche perché abbiamo dimostrato di giocarcela con tutte.

Sul prossimo match in terra marchigiana la numero 9 biancoverde conclude: Corridonia è una squadra ben attrezzata. Il loro punto forte è il loro gioco veloce che mette sicuramente in difficoltà chiunque. Sarà una bella sfida. Scenderemo in campo con la giusta determinazione lottando su ogni palla, mentalità che nel nostro campionato molte volte fa la differenza e ti permette di vincere contro tutti.

Noci, 1 febbraio 2019

DECO DOMUS AL TIE-BREAK SUL COPERTINO