IL TRANI PROSSIMO AVVERSARIO DELLA DECO DOMUS NOCI

Lippolis: Sarà una gara tosta

Pasquale Miccolis
21.02.2020

Attraversa un buon momento di forma la Deco Domus Noci che, nel girone di ritorno del campionato nazionale di volley femminile di serie B2, ha raccolto due vittorie su altrettante gare disputate. L'intera posta in palio conquistata con Besana Nola e Battipagliese Volley consente alle biancoverdi di mister Marcello Perrone di tenere a vista la zona play-off che, al momento, dista a sette lunghezze. Ora testa all'ostica trasferta sul campo del Lavinia Group Trani che andrà in scena domenica 23 febbraio, alle ore 18:00, al "Pala Assi".

Le nocesi sono tornate subito in palestra per continuare il lavoro e preparare la prossima gara che, come preannuncia Valeria Lippolis, si prospetta molto impegnativa: “Quella contro il Trani sarà una sfida tosta da giocare sempre al massimo della concentrazione, come tutte le partite d'altronde. Sicuramente il Lavinia Group Trani sarà cresciuto tecnicamente e anche come gruppo rispetto alla partita di andata. Dall'altro lato anche noi siamo cresciute e dobbiamo solo riuscire ad esprimere al meglio il nostro gioco”.

Il libero nocese è cresciuta molto in questi anni nella “sua casa" dove ha mosso i primi passi nel mondo della pallavolo e si ritiene abbastanza soddisfatta della propria stagione mantenendo però l'umiltà che la contraddistingue: “Per questa stagione sto cercando di apprendere il più possibile dalle mie compagne di squadra con hanno una grande esperienza e allo stesso tempo sto avendo modo, spesso, di mettere in pratica in partita quello per cui lavoro in settimana. Ammetto che, per quanto mi riguarda, ci sono stati degli alti e bassi, in quanto speravo di riuscire a rendere di più in alcune occasioni; tuttavia quelle stesse occasioni hanno la loro utilità, poiché mi aiutano a capire quelli che sono i miei punti deboli, su cui mi impegno a lavorare maggiormente durante la settimana”.

Lippolis è l'unica nocese doc ad essere presente nel roster a disposizione di mister Perrone; per lei una grande gratificazione con l’auspicio di poter condividere questa esperienza con altre ragazze del settore giovanile: “Essere l'unica nocese del roster è un onore per me e gratifica i tanti sacrifici fatti in tutti questi anni pallavolistici; allo stesso tempo però, continuo sempre a dare il meglio affinché possa continuare a meritarmi l'opportunità datami dalla società. Non nascondo, però, che sarei felice qualora qualche ragazza del settore giovanile un giorno riuscisse a raggiungere questo traguardo e, perché no, poter ritrovarsi assieme in campo a condividere un obiettivo comune”.

Noci, 21 febbraio 2020

Ufficio Stampa Deco Domus Noci