LA DECO DOMUS OSPITA IL MANOPELLO

Cesario: La continuità è ciò che dobbiamo perseguire

Pasquale Miccolis
17.01.2020

La Deco Domus Noci torna a giocare tra le mura amiche del "PalaFiore". Ad un mese di distanza dall'ultima partita davanti al pubblico di casa, le biancoverdi ospiteranno, domenica 19 gennaio, alle ore 18:00, il Polymatic Manoppello.

Le nocesi affronteranno la formazione pescarese dopo la vittoria ottenuta sul campo del Pagliare per 3-1; successo che ha permesso di avvicinarsi a soli tre punti dalla zona play off. La compagine abruzzese, invece, nell'ultima giornata di campionato ha subito la sconfitta casalinga, per 3-0, contro il Mesagne. "La vittoria di sabato era quello che serviva per ripartire con fiducia dopo un periodo non positivo e dopo la sosta - spiega Paola Cesario - È stata una partita nella quale è venuto fuori lo spirito di squadra e di sacrificio". La centrale nocese è ancora alle prese con un infortunio che non le permette di essere al massimo della forma: "Nonostante la frattura non si sia calcificata come avremmo voluto, ormai è acqua passata. Il recupero procede bene e ho ripreso ad allenarmi senza alcun problema con la squadra. Già da sabato sono tornata a disposizione del mister".

La gara di domenica servirà al roster di Marcello Perrone per dare continuità alla vittoria di sabato contro il Pagliare, così conclude Cesario: "Esatto! La continuità è ciò che dobbiamo perseguire. Domenica contro il Manopello sarà un'altra partita in cui non bisognerà dare nulla per scontato fino all'ultima palla. Da qui fino all'ultima partita saranno tutte vere e proprie battaglie". Il match della prossima giornata, valida per la dodicesima giornata del campionato di volley femminile di serie B2 nazionale, sarà arbitrata dalla coppia composta da Giuseppe Persia e Chietera Claudia.

Noci, 17 gennaio 2020

Ufficio Stampa Deco Domus Noci