Comunicato Stampa

A BENEVENTO, POKER DELLA DECO DOMUS NOCI

Leone: Buona partita e bella vittoria. Adesso l'Offida

Pasquale Miccolis
11.11.2019

Quarta vittoria consecutiva, seconda in trasferta, per la Deco Domus Noci. Alla palestra "Alberti" di Benevento, la compagine nocese vince contro la squadra di casa della Contrader con un netto 3-0. Un successo, quello di sabato, che permette alla squadra allenata da mister Marcello Perrone di tenere le zone altissime della classifica del girone I. Il tecnico nocese manda in campo Laneve al palleggio, Cariello opposta, Tritto e Corallo laterali, Cesario e Labianca centrali e Catalano libero.

Parte subito forte la Deco Domus Noci che si porta in vantaggio (5-0) e induce Francesco Franzese a chiamare subito il time out. Lo stop al gioco permette alle padrone di casa di recuperare lo svantaggio ma non basta per ricucire lo strappo (8-16). Nelle battute finali del set Cesario lascia spazio a Di Tommaso e capitan Corallo alla giovanissima Mirto e il primo set si chiude sul 13-25. Decisamente più equilibrato l’avvio di seconda frazione (con Lippolis al posto di Catalano) che vede all'inizio le due formazioni procedere punto a punto (3-3). È della Deco Domus il primo allungo con Cesario, Tritto e Labianca a guidare la formazione nocese (5-11). Le padrone di casa subiscono il ritmo imposto dalle nocesi e cedono anche la seconda frazione alle biancoverdi (14-25). Nel terzo set sono le ragazze del Noci a prendere in mano le redini del gioco e a guidare fino al finale 25-14.

Durante il match tutte le biancoverdi sono state schierate, brave a farsi trovare pronte alla chiamata di mister Perrone. Così il direttore generale Francesco Leone a fine partita: "Una buona partita da parte di tutte le ragazze, davvero una bella vittoria che ci permette di tenere la testa della classifica. Complimenti a mister Perrone ed al suo staff. Da lunedì tutti concentrati sul match contro l'Offida. Vogliamo continuare a fare bene".

Nel prossimo impegno la Deco Domus Noci ritornerà a giocare al “PalaFiore” e lo farà domenica 17 novembre 2019, alle ore 18:00, contro il Ciù Ciù Offida Volley.

Con preghiera di segnalazione

Noci, 11 novembre 2019 

                                                         

Pasquale Miccolis

Ufficio Stampa Deco Domus Noci

Tel. 346.0096196

LA DECO DOMUS AFFRONTA IL BENEVENTO
LA DECO DOMUS IN CASA CONTRO L’OFFIDA