Comunicato Stampa

LA DECO DOMUS VINCE ANCORA

Perrone: Una vittoria che fa morale

20.11.2018

Seconda vittoria di fila per la Deco Domus Noci che, sul parquet di casa, batte la SiSuperstore Prical Recanati con un netto 3-0 (25-16; 25-18; 25-21). Una bella gara quella giocata dalla formazione nocese che, con una buona prestazione corale, conquista tre punti importanti che permettono di salire al nono posto in classifica e staccarsi così dalla zona retrocessione. Mister Marcello Perrone sceglie la formazione tipo con Laneve al palleggio, Romano opposta, Tritto e Corallo laterali, Bottiglione e Pindinello centrali, Diviggiano libero. Il tecnico Messi, invece, schiera il sestetto iniziale composto da Castagnari, Gloria, Chiusaroli, Storani, Barbetta Rosciani e Sgolastra.

Nel primo set le nocesi entrano in campo con determinazione e caparbietà trascinati da una buona prestazione di Tritto in ricezione, Corallo e Romano in attacco e Pindinello a muro. Al primo time out della gara, chiamato da mister Messi, le padrone di casa sono avanti 11-6. Alla ripresa del gioco la Deco Domus allunga sulle avversarie e si porta sul 20-10. Nel finale è l’attacco di Romano a chiudere il set sul 25-16. Nella seconda frazione di gioco sono ancora le biancoverdi a dettare il gioco portandosi sul 15-9. Il tecnico biancoverde effettua un cambio e lascia spazio a Di Tommaso al posto di Pindinello. Le ospiti non riescono ad arginare l’avanzata di Corallo e compagne che portano a casa il secondo set con il finale di 25-18. Molto equilibrato il terzo parziale. Le formazioni, infatti, si sono date battaglie rendendosi protagoniste di un bel botta e risposta sino al 21-19. Nel finale, però, è la squadra di casa a trovare lo spunto giusto e a chiudere definitivamente i giochi sul 25-18.

Una vittoria che fa morale e che ci dà fiducia - commenta a fine gara il tecnico Perrone che aggiunge - Segnale del fatto che siamo sulla buona strada e che in palestra stiamo lavorando bene. Adesso dobbiamo continuare su questa falsa riga per scalare la classifica. Nella prossima giornata, in programma sabato 24 novembre, alle ore 18:00, la Deco Domus Noci sarà impegnata nella trasferta di Cerignola contro le padrone di casa della Brio Lingerie.

Noci, 20 novembre 2018

Qidea – Ufficio Stampa

Tel - Fax 080/4977351

info@qidea.it

LA DECO DOMUS ALLA PROVA RECANATI
"Registrare quello che accade"