PRIMA STORICA VITTORIA IN B2 PER LA DECO DOMUS

Perrone: Sono soddisfatto del risultato ed anche del gioco

12.11.2018

La Deco Domus Noci ritrova la vittoria che mancava dalla scorsa stagione sportiva. Davanti al pubblico di casa, il roster allenato da mister Marcello Perrone ha battuto, al tie-break, la V. Pan. Pieralisi Jesi. Nonostante i due punti messi in saccoccia, la Deco Domus ha faticato per vincere la gara contro una formazione giovane e promettente. Vittoria che però consente alle biancoverdi di respirare dal punto di vista della classifica e riacquistare fiducia nei propri mezzi.Il sestetto di partenza nocese vede schierate Laneve al palleggio, Romano opposta, Tritto e Corallo laterali, Bottiglione e Pindinello centrali, Diviggiano libero. La formazione allenata da Luciano Sabbatini scende in campo con Cecconi, Gasparroni, Baldoni, Pistocchi, Viscito, Pomili e Marcelloni.

Durante il primo set netto dominio da parte della delle padrone di casa che si portano avanti 7-3. Non arriva la reazione da parte delle jesine e le biancoverdi ne approfittano allungando il vantaggio sul 20-11. Nel finale la Deco Domus chiude il set con il punteggio di 25-18. In questa prima fase della gara, buona prestazione di Tritto e Romano in attacco. Nel secondo parziale la partita procede punto a punto ma le jesine approfittano degli errori a muro e in difesa da parte della formazione di casa e vincono il set, ristabilendo, così, la parità (1-1). Nel terzo parziale parte forte la Pieralisi che si porta in vantaggio (3-7) e non lascia alle padrone di casa la possibilità di riavvicinarsi. Mister Perrone cerca di arginare lo svantaggio mandando in campo Flace e Losavio per Romano e Laneve. Scelta che non porta i frutti sperati al tecnico di casa che vede il suo roster andare sotto nel conteggio set (1-2). Il quarto parziale vede una bella reazione d’orgoglio da parte delle leonesse nocesi, Romano e Bottiglione prendono per mano la squadra ed è proprio Romano a chiudere il set a favore delle nocesi sul 25-23. L’ultima e decisiva frazione di gioco è a favore del Noci che chiude la gara, al tie-break, con un attacco di Bottiglione portando finalmente a casa la prima vittoria della stagione.

Mister Perrone commenta così la gara della sua squadra: Sono soddisfatto del risultato ed anche di molti aspetti del gioco espresso. Certo, dobbiamo ancora lavorare tanto per migliorare ancora su molte situazioni che non hanno funzionato benissimo. Bella la reazione del quarto set. La squadra è riuscita ad uscire da una situazione complicata dimostrando di avere carattere; è questo fa bene sperare per il futuro. Adesso dobbiamo continuare su questa strada.

Nel prossimo appuntamento, domenica 18 novembre, alle ore 18:00, la Deco Domus Noci ospiterà la Sisuperstore - Prical Recanati.

Noci, 12 novembre 2018

LA DECO DOMUS TORNA A LAVORO