Comunicato Stampa

LA DECO DOMUS CONQUISTA PUNTI A RECANATI

Perrone: Felice per i due punti molto importanti in classifica

11.03.2019

Dopo un mese di digiuno, la Deco Domus Noci torna al successo e lo fa battendo, sul campo del Recanati, le padrone di casa della Si Superstore Prical per 3-2. Una partita sofferta e non giocata al massimo delle potenzialità che permette, però, alla compagine nocese di portare a casa due punti preziosissimi per la classifica. Per quanto riguarda le scelte iniziali, coach Marcello Perrone ha proposto il sestetto tipo con Laneve in cabina di regia, Tritto e Corallo laterali, Romano opposta, Bottiglione e Pindinello centrali e Diviggiano libero.

Avvio del match contrassegnato dall’equilibrio, con le due squadre che si sono trovate a giocare a distanza ravvicinata sino al 19-19. Nel finale sono state le padrone di casa a trovare il guizzo giusto chiudendo 25-19. Nel secondo set la Deco Domus va subito sotto (1-7) ma le biancoverdi riaprono i giochi e riportano il risultato in parità (9-9). Da qui si va avanti punto a punto sino al 19-19. Il Noci riprende fiducia nei propri mezzi e chiude il set sul 25-21. Buone le prestazioni di Bottiglione e Pindinello ben servite da Laneve. Il terzo parziale è fotocopia del primo con le formazioni che giocano a viso aperto sino al 16-17. La poca determinazione e la scarsa aggressività, regalano al Recanati il set (21-25). Nel quarto gioco la Deco Domus si ritrova a -4 (5-1) ma le ragazze sono brave a recuperare con pazienza e determinazione ed a portarsi avanti (18-15). Battute finali da brivido con capitan Corallo che prende per mano le sue compagne e riporta in parità il risultato dei set 2-2. Il tie-break è a favore del Noci che lo domina dall’inizio alla fine e così, dopo due ore abbondati di partita, le biancoverdi portano a casa due punti fondamentali in vista del prossimo scontro diretto contro la Brio Lingerie Cerignola

“Sabato siamo stati bravi a portare a casa una vittoria nonostante non fossimo in giornata di grazia - commenta mister Perrone - Abbiamo ribaltato una situazione difficile che ci ha visti impegnati anche a neutralizzare un match point per le avversarie nel corso del quarto set. Sono felice per i due punti molto importanti per la classifica, un poco meno per la prestazione. Domenica prossima sarà sicuramente necessario un impegno maggiore per fare risultato, quindi da lunedì dobbiamo lavorare con la giusta intensità e determinazione per tutta la settimana. Il cammino è ancora lungo.

                                         

Noci, 11 marzo 2019

                                                                        

Qidea - Ufficio Stampa

Tel - Fax 080/4977351

info@qidea.it

DECO DOMUS A RECANATI PER FAR PUNTI
LA DECO DOMUS NOCI OSPITA IL CERIGNOLA