DECO DOMUS CHE COLPO, ECCO SIMONA CATALANO

Catalano: “La Real Volley Noci è una società seria e con grandi ambizioni”

Pasquale Miccolis
29.07.2019

Il mercato in entrata della Deco Domus Noci comincia con il botto. Il primo acquisto in casa biancoverde porta il nome di Simona Catalano che andrà a ricoprire il ruolo di libero. Il direttore sportivo Vincenzo Mastropasqua si assicura, per la prossima stagione, un importante tassello utile per maturità ed esperienza a mister Marcello Perrone.

Nativa della provincia di Lecce, precisamente Campi Salentina, il neo acquisto del Noci comincia la sua carriera in serie C con il Brindisi. Poi è la volta del San Pietro Vernotico dove nella stagione 2001/2002 è tra le artefici della scalata dalla serie C alla B1. Nella stagione 2003/2004, con la maglia dell'Alfieri Santeramo, vince il campionato che porta la squadra barese in serie A1. Una stagione da incorniciare quella trascorsa a Santeramo coronata dalla conquista della Coppa Italia. Il neo libero nocese, classe 1980, dopo un’esperienza a Brescia, con la Sanitars Flero in B1 e ad Isernia in A2 torna in terra pugliese a San Vito dei Normanni (A2) per poi andare ad indossare nuovamente la maglia, per tre stagioni, del Flero. Nel suo curriculum sono presenti esperienze con i colori di De Gasperi Potenza, Mesagne e Volley Maglie in serie B1 e B2. L'ultima stagione ha visto Simona Catalano impegnata in Sicilia (serie B2) con l'Ard Palermo.

Alla domanda perché hai scelto Noci, Catalano risponde: “Tra tutte le società pugliesi e informandomi su questa realtà pallavolista, ho solo avuto risposte positive riguardo la progettualità, le ambizioni e la serietà della Real Volley. Un altro motivo che mi ha spinto a vestire i colori biancoverdi è perché dopo un po’ di anni mi ritrovo in campo una delle giocatrici, soprattutto amiche, che più stimo e parlo di Simona Corallo.

Comincia dunque con un grande acquisto il mercato del direttore sportivo Vincenzo Mastropasqua. Mister Marcello Perrone potrà contare sull'esperienza di una giocatrice della qualità di Simona Catalano. A lei un grande in bocca al lupo per la nuova esperienza con la Real Volley Noci.

Con preghiera di segnalazione

Noci, 29 luglio 2019