LA DECO DOMUS BATTE ANCHE IL CERIGNOLA

Perrone: Finalmente il nostro gioco

26.11.2018

Terza vittoria stagionale per la Deco Domus Noci che, sul campo del Cerignola, supera le padrone di casa della Brio Lingerie. Il roster di mister Marcello Perrone si è imposto sulle cerignolane con un secco 3-0 (14-25; 20-25; 26-28). Una prestazione netta e convincente quella delle biancoverdi entrate in campo determinate e decise. Il tecnico biancoverde sceglie il solito sestetto iniziale con Laneve al palleggio, Romano opposta, Tritto e Corallo laterali, Bottiglione e Pindinello centrali, Diviggiano libero. Il tecnico foggiano, invece, scende in campo con Moschettini in cabina di regia, Premoli nel ruolo di opposta, Padua e Albanese laterali, Nuovo e Di Candia centrali e Guido a libero.

Primo set senza storia con le nocesi che, sin dalle prime battute, acquisiscono un buon vantaggio che amministrano con saggezza (10-17); finisce 14-25 per l’1-0 a favore della Deco Domus. Ottima prestazione, nel primo set, di tutta la squadra che si è espressa a grandi livelli in tutti i fondamentali, soprattutto in difesa. Nella seconda frazione di gioco capitan Corallo e compagne partono ancora bene e realizzano un break di 9-14. Il tentativo di riaprire la gara da parte della Brio Lingerie Cerignola è spezzato dagli attacchi di Corallo, Bottiglione e Tritto che portano a casa il secondo set (20-25). Nella prima parte del terzo set le nocesi sono in netta difficoltà e il roster di casa va in vantaggio (17-12). La Deco Domus rientra però in partita e pareggia i conti, 19-19. Nella parte finale del parziale è ancora la Brio Lingerie ad andare in vantaggio arrivando persino a giocarsi quattro set point, successivamente falliti dalla formazione di casa. Ai vantaggi è Romano che torna a far sorridere le proprie compagne chiudendo la pratica sul definitivo 0-3. Ottima la prestazione di tutte le giocatrici nocesi sia in difesa che a muro. Eccezionale Tritto, impeccabile in tutti i fondamentali. Benissimo anche Bottiglione, sia a muro che in attacco.

A fine gara mister Perrone commenta: Finalmente si comincia a vedere un pò del nostro gioco, anche se abbiamo ancora molti aspetti su cui migliorare. Le tre vittorie di fila ci danno morale e ci fanno ben sperare per il futuro ma non possiamo cullarci nemmeno un attimo. Dobbiamo continuare a lavorare duramente per crescere. Sicuramente bella e convincente la reazione della squadra al momento difficile del terzo set. Adesso concentriamoci solo ed esclusivamente alla gara casalinga di sabato prossimo conto il Monte San Giusto.

Noci, 26 novembre 2018 7

TRASFERTA SUL CAMPO DEL CERIGNOLA