Intervista

Prima intervista al nuovo direttore generale Francesco Leone

Pasquale Miccolis
01.10.2019

Tra le nuove figure dirigenziali entrate a far parte della Real Volley Noci, in questa stagione, c’è anche quella del Direttore Generale. Per questo incarico, la società del presidente Giuseppe Mastropasqua ha scelto Francesco Leone, che così parla del suo ritorno nel mondo della pallavolo.

La Real Volley Noci punta molto sul lavoro dei dirigenti da qui la scelta della tua figura.

"Una società che vuole crescere a livello sportivo deve puntare a crescere anche a livello dirigenziale. La base già ottima della Real Volley Noci vede quest'anno l'inserimento mio e di Arianna Ritella (come team manager), entrambi proveremo a portare in ambito sportivo quelle che sono le nostre esperienze a livello professionale. Nel mio specifico, la sfida è quella di rendere ancora più organizzata la struttura societaria. Devo ringraziare il presidente Giuseppe ed il direttore sportivo Vincenzo Mastropasqua, ma anche tutti gli altri dirigenti che quotidianamente mi stanno aiutando ad inserirmi al meglio"

Per te si tratta di un ritorno nel modo del volley nocese visto il tuo passato con la Deliziosa Noci.
"Una esperienza meravigliosa, ormai datata, che ci ha visti promossi dalla serie B2 alla B1. Spero che questo mio ritorno possa essere di buon auspicio per la nostra squadra"

Com'è per te "scendere" di nuovo in campo? Come vedi la squadra a poche settimane dalla prima di campionato?
"Una emozione bellissima. Anche vedere il lavoro di mister Perrone e del suo staff, in questa dura fase di preparazione, ha un gusto molto particolare. Vedo una squadra forte ed un bellissimo gruppo. I nocesi si innamoreranno di questa squadra perché vedranno in campo sempre ragazze combattive e pronte a lottare per ogni punto"

La Real Volley Noci non è solo B2...

"La Real Volley Noci è anche B2. In queste prime settimane di direzione generale un occhio attento lo stiamo riservando al settore giovanile. Stiamo coinvolgendo le ragazze della B2 in iniziative che ci vogliono avvicinare ai giovanissimi, auspicando che possano scegliere la pallavolo come loro sport. Anche durante la stagione l'obiettivo sarà rinsaldare il rapporto tra settore giovanile e prima squadra. E poi, tanta attenzione anche al gruppo dell’Amatoriale” che molte soddisfazioni ha riservato lo scorso anno arrivando alle finali nazionali. Tante idee ma per metterle in pratica confido nel contributo di tutto lo staff dirigente"

Con preghiera di segnalazione