DECO DOMUS SCONFITTA A CASTELLANA

Perrone: Ci piacerebbe chiudere la stagione con una vittoria

Pasquale Miccolis
29.04.2019

Si chiude con una sconfitta l’ultima trasferta della stagione della Deco Domus Noci. Al “PalaGrotte” di Castellana, le biancoverdi si arrendono alle padrone di casa della Zero5 per 3-0 (25-20; 25-20; 25-16). Una gara che ha visto la compagine di mister Perrone disputare una buona gara nei primi due set per poi cedere alla superiorità tecnica e fisica del Castellana.  Mister Marcello Perrone schiera il sestetto iniziale con Laneve al palleggio, Corallo e Tritto laterali, Romano opposta e il duo centrale Pindinello e Di Tommaso.

Parte bene la Zero5 che segna un break di 5-1. Il Noci si rifà sotto e accorcia lo svantaggio con un attacco di Corallo che vale il 12-10. Da qui un lungo botta e risposta con le castellanesi sempre in vantaggio (18-17). Nel finale del primo set è la squadra di mister Ciliberti a chiudere (25-20). Il secondo parziale è più equilibrato con la Deco Domus che tiene testa al Castellana sino al 14-14. Mister Perrone chiama il time out ma sono le padrone di casa allungare (17-19). Ancora una volta le ultime battute sono a favore del Castellana che porta a casa anche il secondo set (25-20). Il terzo set vede mister Perrone effettuare due cambi: Losavio per Laneve e Lippolis per Diviggiano. Buon inizio del parziale con la Deco Domus che si porta avanti 7-4. Arriva la risposta del Castellana che prima pareggia i conti e poi si porta in vantaggio (18-12). Le ragazze nocesi mollano la presa e lasciano spazio alla Zero5 che segna il punto numero venticinque che vale il terzo posto in classifica.

Buona la prova di Lippolis, Losavio e Di Tommaso a dimostrazione che il loro lavoro fatto durante la stagione le ha portate a migliorare sempre più ed a sostenere il livello di gioco della categoria.

“Adesso pensiamo al nostro ultimo impegno stagionale, il derby casalingo contro Copertino - commenta a fine gara il tecnico Perrone - Ci piacerebbe chiudere la stagione con una vittoria, sia per noi che per onorare il nostro pubblico che ci ha sempre supportato e seguito con calore e passione”.

Noci, 29 aprile 2019

ULTIMA TRASFERTA PER LA DECO DOMUS
"Ho sempre creduto nella squadra"