Comunicato Stampa

LA DECO DOMUS NOCI VINCE LA PRIMA

Le leonesse battono con un netto 3-0 il Besana Nola

Pasquale Miccolis
21.10.2019

Esordio più che positivo della Deco Domus Noci nella serie B2 nazionale di volley femminile. Ieri, davanti al folto pubblico di casa, le leonesse biancoverdi hanno battuto con un netto 3-0 (25-14; 25-18; 25-10) la formazione del Besana Nola Città dei Gigli. Al debutto mister Marcello Perrone schiera il sestetto iniziale con Laneve in regia, Cariello opposta, Tritto e Corallo laterali, Labianca e Cesario centrali e Catalano libero.

Parte con il piede giusto la Deco Domus che si porta subito in vantaggio (4-1). Pronta la reazione delle ospiti che riacquistano fiducia e cercano di accorciare, ma sono sempre le biancoverdi a tenere il pallino del gioco (11-9). Da questo momento in poi ci sono solo le nocesi in campo che allungano il vantaggio sul 20-11. Mister Perrone dà spazio a Di Tommaso per Cesario e il primo set si chiude sul 25-14. Il secondo parziale procede sulla falsa riga del primo con il Noci che piazza subito un break di 12-5. Con l'ingresso in campo di Mirto al posto di Tritto, le nocesi continuano a dominare la gara e si portano sul +9 (19-10). C'è spazio anche per Losavio al posto di Laneve e Tarantino per Cariello. Il Besana Nola cerca di recuperare lo svantaggio (23-18) ma ci pensa Labianca a chiudere il set a favore delle biancoverdi sul 25-18. Senza storia il terzo ed ultimo parziale con le ospiti che subiscono il gioco di Corallo e compagne. Ci pensa Losavio a siglare il punto decisivo (25-10) e a regalare così la prima vittoria della stagione alla Deco Domus Noci. Buon esordio stagionale, nei finali dei tre set, della nocese Valeria Lippolis.

"Dovevamo rompere il ghiaccio e così è stato - commenta a fine gara il presidente Giuseppe Mastropasqua - Non è scontato partire bene soprattutto all'esordio ma lo staff tecnico e le atlete sono state brave nel mantenere la giusta concentrazione anche di fronte ad un avversario che non ci ha mai messo in difficoltà. Un plauso anche alle ragazze che sono entrate dalla panchina che si sono fatte trovare pronte. Ora testa bassa e continuiamo a lavorare in palestra e pensiamo partita dopo partita". La prossima gara si disputerà domenica 27 ottobre, alle ore 18:00, con la Deco Domus impegnata sul campo della Battipagliese Volley.

Con preghiera di segnalazione

Noci, 21 ottobre 2019 

Pasquale Miccolis

Ufficio Stampa Deco Domus Noci

Tel. 346.0096196

PRIMA IN CASA PER LA DECO DOMUS NOCI
PRIMA TRASFERTA PER LA DECO DOMUS