LA DECO DOMUS SPRECA, L’ORIA VINCE

Perrone: Dobbiamo concentrarci sui prossimi impegni

25.02.2019

Nella quarta giornata di ritorno della serie B2 di volley femminile, la Deco Domus Noci cede 3-1 (23-25, 22-25, 25-15, 20-25) alla Damiano Spina Oria. Un risultato che arriva al termine di una gara combattuta per lunghi tratti e nella quale è stata decisiva soprattutto la tenuta mentale nei momenti cruciali del match. Solito il sestetto fatto scendere in campo da mister Marcello Perrone con Laneve in cabina di regia, Tritto e Corallo laterali, Romano opposta, Bottiglione e Pindinello centrali e Diviggiano libero. Il tecnico Piero Acquaviva si affida alla palleggiatrice Dakaj, alle laterali Leone e Valente, alle centrali Diomede e Vinciguerra, all’opposta Colarusso e al libero Mastrilli.

Buona partenza della Deco Domus. Molto tirato il primo set con le due squadre che si sono rese protagoniste di un lungo botta e risposta con le biancoverdi avanti (21-18) ma riprese e superate 23-25. Il secondo set è la fotocopia esatta del primo con le padrone di casa in gara sino al 17-17 ma battute 22-25. Ottima reazione nel terzo parziale per le ragazze di casa che hanno il merito di mantenere il pallino del gioco dalla loro parte non lasciando spazi e gestendo bene il vantaggio. Il set si chiude sul 25-15 a favore del Noci. Nel quarto set, la Deco Domus subisce il gioco delle avversarie decise a portarsi a casa l’intera posta in palio. Il primo break a favore delle ragazze di coach Acquaviva (9-5). Timida la reazione da parte delle biancoverdi che accorciano (11-13) senza però mai seriamente impensierire l’Oria che chiude, non senza difficoltà la gara, 20-25 vanificando, così, i tentativi delle nocesi di portare il match al tie-break.

A fine match il tecnico Perrone commenta: Peccato per i primi due set, portandone a casa uno dei due avremmo sicuramente cambiato la partita. Onore e merito all’Oria che ha dimostrato di essere superiore a noi ma complimenti anche alle nostre ragazze che hanno tenuto testa ad una pretendente ai play-off. Adesso dobbiamo concentrarci sui prossimi importantissimi impegni, a partire dalla difficile trasferta a Jesi dove sarà fondamentale riprendere a fare punti.

Noci, 25 febbraio 2019

PER LA DECO DOMUS ARRIVA IL DAMIANO VOLLEY ORIA