Comunicato Stampa

LA DECO DOMUS IN CASA CONTRO L’OFFIDA

Lippolis: La nostra forza è il gruppo. Catalano? Giocatrice esperta e umile.

Pasquale Miccolis
15.11.2019

La Deco Domus Noci sta attraversando un ottimo periodo di forma. Quattro partite disputate con altrettante vittorie che significano primo posto in classifica nel girone I per la compagine allenata da mister Marcello Perrone, insieme a Link Campus Universitaria Napoli e Cantine P. Leo Mesagne. L'ultima vittoria, in ordine di tempo, è arrivata sabato sul campo della Contrader Benevento.
Valeria Lippolis, unica pallavolista nocese nello scacchiere di mister Perrone, commenta così questo inizio di stagione: "L'avvio della stagione si è mostrato più che positivo per noi e questo, se da un lato incrementa la fiducia in noi stesse e nei nostri mezzi, dall'altro, invece, non ci deve assolutamente far rilassare perché la stagione è ancora lunga e soprattutto perché le sfide più accese ancora ci aspettano. Per questo affronteremo le gare con la stessa concentrazione di sempre, perché ogni partita è una battaglia a sè e non possiamo minimamente permetterci di abbassare la guardia". 
Il libero nocese è stata una delle protagoniste nell'ultima gara giocata in terra campana giocando gran parte della gara al posto di Simona Catalano. Per Lippolis il gruppo è l'arma vincente per affrontare al meglio il campionato e l'esperienza di Catalano gioca un ruolo fondamentale nella sua crescita personale così come spiega: "Credo che il nostro gruppo abbia un enorme potenziale che stiamo cercando di dimostrare sempre di più, partita dopo partita. Ovvio è che se si vogliono raggiungere certi obiettivi è fondamentale la creazione di un gruppo, prima che di una squadra, e ad oggi penso che da questo punto di vista siamo abbastanza avanti. È inutile dire che lavorare con Simona sia per me più che un onore, oltre che essere una giocatrice forte ed esperta è soprattutto una splendida persona: umile, sicura delle sue potenzialità e pronta ad aiutarti nei momenti più duri. Certo è estremamente difficile cercare di stare al suo passo, ma questo non mi scoraggia, anzi, mi stimola a fare sempre meglio e soprattutto mi permette di avere un ottimo riferimento per apprendere al meglio le dinamiche del ruolo di libero". 

Domenica prossima la Deco Domus Noci torna a giocare sul parquet amico del "PalaFiore" e ad attendere le biancoverdi ci sarà la compagine marchigiana del Ciù Ciù Offida Volley che ha conquistato il suo primo punto sabato scorso contro l'Energa San Salvatore. Sulla gara di domenica contro la squadra marchigiana, Lippolis conclude invitando il pubblico nocese ad essere presente: "Domenica mi aspetto una partita sicuramente non facile, in cui dovremo aggiungere quella giusta cattiveria agonista in più, che a volte ci manca, per poterci portare a casa punti molto importanti. Sicuramente ci sarà da divertirsi e perciò invito tutti a venire al Palazzetto per sostenerci".

Con preghiera di segnalazione

Noci, 15 novembre 2019 
                                                          
Pasquale Miccolis
Ufficio Stampa Deco Domus Noci
Tel. 346.0096196

A BENEVENTO, POKER DELLA DECO DOMUS NOCI
DECO DOMUS NOCI: OFFIDA BATTUTA AL TIE-BREAK