VITTORIA FONDAMENTALE PER LA DECO DOMUS

Perrone: Abbiamo vinto una partita importante per l’obiettivo salvezza

18.03.2019

Vittoria secca doveva essere e vittoria secca è stata. La Deco Domus Noci batte, nel derby della ventesima giornata, la Brio Lingerie Cerignola per 3-1 e guadagna tre punti importanti ai fini della classifica. Un risultato che arriva al termine di una gara nella quale le padrone di casa esprimono un buon gioco contro un avversario che ha dato filo da torcere solo nel secondo set. Il tecnico biancoverde scende in campo con il sestetto tipo con Laneve in cabina di regia, Tritto e Corallo laterali, Romano opposta, Bottiglione e Pindinello centrali e Diviggiano libero.

Avvio di match equilibrato, con le due squadre che sono partite dando vita ad un lungo botta e risposta (8-8). Da questo momento predominio da parte delle padrone di casa che allungano sul 21-11. Il finale di set è di marca nocese con Tritto che chiude sul 25-12. Nel secondo parziale, le due formazioni continuano a giocare a distanza ravvicinata sino al 9-9. Viene però fuori meglio la Brio Lingerie che allunga e si porta a +8 (10-18). Il Noci c’è e risale ma le ultime battute sono a favore delle cerignolane che portano a casa il secondo set (20-25). Diverso l’andamento nel terzo parziale. Qui, infatti, le biancoverdi prendono in mano le redini del gioco dall’inizio alla fine. Il primo allungo sul 6-3, poi l’attacco di Corallo, sul momentaneo 8-8, indirizza definitivamente il parziale dalla parte della Deco Domus con il punteggio finale di 25-11. Il quarto ed ultimo set si gioca punto a punto sino al 12-12. Le padrone di casa allungano sul +5 (21-16). Nel rush finale ci pensa Romano, ottima la sua prova in questa gara, a chiudere definitivamente la pratica Cerignola (25-18) e a regalare tre punti importanti che danno respiro alla classifica della formazione nocese.

Mister Perrone commenta così la gara: Abbiamo vinto una partita importantissima per l’obiettivo salvezza. I tre punti conquistati, ci permettono di essere più tranquilli in classifica ma non ci devono sicuramente far rilassare perché la strada è ancora lunga. Ottima la prestazione di tutta la squadra che ha espresso un bel gioco, pratico e convincente”. Nel prossimo match, in programma, sabato 23 marzo, la Deco Domus Noci farà visita all’Italiana Pellami Monte San Giusto, formazione penultima del girone H.

Noci, 18 marzo 2019

LA DECO DOMUS NOCI OSPITA IL CERIGNOLA
"Ho sempre amato la pallavolo"