LA DECO DOMUS VINCE ANCORA

Perrone: La cosa più importante sono i tre punti

03.12.2018

Una caparbia Deco Domus Noci centra la quarta vittoria di fila nel campionato di B2. Al “PalaFiore” di Noci, la truppa di mister Marcello Perrone (nel giorno del suo compleanno) ha battuto 3-1 (28-26; 25-19; 19-25; 25-23) l’Italiana Pellami Monte San Giusto. La squadra nocese guadagna una posizione in classifica e si porta così al settimo posto a quota 12 punti. Il tecnico biancoverde sceglie lo starting six con Laneve in cabina di regia, Romano opposta, Tritto e Corallo laterali, Bottiglione e Pindinello centrali, Diviggiano libero. Mister Stefano Carlacchiani scende in campo con Galatini, Sajin, Ferranti, Zamponi, Beruschi e Giovino.

La Deco Domus Noci inizia il primo set in modo efficace e cattivo con una Corallo in gran spolvero. Il match procede sul filo dell’equilibrio e ci vogliono i vantaggi per assegnare la prima frazione di gioco chiusa, 28-26, a favore delle nocesi. Meglio la seconda frazione di gioco con una prestazione corale di alto livello da parte di tutta la squadra con Laneve che, nel corso del set, realizza ben quattro ace. Un attacco di Di Tommaso, entrata al posto di Pindinello, regala il momentaneo vantaggio dei set 2-0. Il terzo parziale va avanti punto a punto sino al 12-12 con una Deco Domus che pecca in difesa e appare poco incisiva in attacco. Le ospiti riacquistano morale e chiudono il terzo game a proprio favore (19-25). Nel quarto set capitan Corallo e compagne entrano più determinate e decise a vincere la partita e le avversarie subiscono un primo break di 7-4 con successivo allungo sul 14-9 grazie ad una serie di attacchi vincenti di Romano, ben servita da Laneve. Il Monte San Giusto non ci sta e si rifà sotto; il match prosegue in bilico sino all’ace finale di Laneve, ottima la sua prestazione, che regala i tre punti alla Deco Domus.

Non è stata sicuramente una prestazione brillante - commenta a fine partita mister Perrone - ma la cosa più importante è stata quella di riuscire a conquistarci i tre punti in una giornata di forma non eccezionale. Buona la prestazione della squadra in battuta ed in attacco, abbiamo fatto molta fatica, invece, in ricezione e nella fase muro-difesa. Prossimo impegno, sabato 8 dicembre, alle ore 21:00, nella trasferta in casa della Dimitri Volley Angels.

Noci, 03 dicembre 2018

Qidea – Ufficio Stampa