DECO DOMUS AL TIE-BREAK SUL COPERTINO

Perrone: Sono molto contento della prestazione della nostra squadra

21.01.2019

La Deco Domus Noci fa suo il derby contro l’Ecotecnica Copertino. Nell’ultima gara del girone di andata, le biancoverdi conquistano due punti preziosi grazie alla vittoria al tie-break contro le leccesi allenate da mister Enrico Quarta. Un successo sudato e meritato per le nocesi che hanno lottato sino all’ultimo punto per portare a casa una vittoria importante ai fini della classifica e soprattutto del morale. Mister Marcello Perrone si affida a Laneve in regia, Romano opposta, Tritto e Corallo laterali, Bottiglione e Pindinello centrali e Diviggiano libero Il tecnico gialloblu, invece, schiera il sestetto iniziale con Stincone al palleggio in diagonale con Greco, La Rocca e Piarulli centrali, Romano e Mirto in banda laterale, Bozzetto libero.

Parte male la Deco Domus con il tecnico biancoverde che, sul 3-7, chiama subito il time out. Un Noci senza mordente entra in campo poco determinato in difesa e poco incisivo in attacco concedendo alle avversarie di portare a casa il primo set con un attacco di Greco. Nel secondo parziale la Deco Domus reagisce e si porta in vantaggio prima 10-5 e poi 21-9. Tritto, in ottima forma, mette a segno il punto che vale il pareggio dei set. Diverso l’andamento nel terzo parziale. Le due squadre si rendono protagoniste di un lungo botta e risposta sino al 20-20; nel finale è la formazione biancoverde a trovare l’allungo decisivo (25-21). Buona la prestazione di Bottiglione con cinque attacchi vincenti e due a muro. Nel quarto il Copertino rialza la china e le biancoverdi fanno fatica a contenere Greco e Romano che condannano la Deco Domus alla parità (2-2). Ottimo però l’approccio al tie-break con il Noci subito in vantaggio 4-0, grazie a tre errori delle avversarie ed un attacco di Tritto. Il morale delle nocesi è alto e in maniera quasi naturale arriva l’allungo 12-5. Nel finale, grazie ad una ottima prova di carattere da parte di tutta la squadra, la Deco Domus chiude la pratica Copertino e porta a casa due punti preziosi.

Sono molto contento della prestazione della nostra squadra, oltre che naturalmente del risultato prezioso sia per la classifica che per il morale - commenta mister Perrone - Non è facile vincere in casa del Copertino, una squadra che sta facendo un ottimo campionato e che anche in questa gara ha venduto cara la sua pelle ma oggi abbiamo espresso un gioco davvero convincente ed efficace. Credo che questa vittoria ci dia molta fiducia nei nostri mezzi e spero possa essere un punto di svolta del nostro percorso stagionale.

Noci, 21 gennaio 2019

LA DECO DOMUS AL GIRO DI BOA