LA REAL VOLLEY NOCI AI NASTRI DI PARTENZA

Ieri la presentazione ufficiale della società

Pasquale Miccolis
17.10.2019

Nella suggestiva location del Chiostro delle Clarisse, la Real Volley Noci ha inaugurato la stagione sportiva 2019/2020 presentandosi ai propri supporters. Una presentazione dove protagonisti sono stati anche i piccoli del settore giovanile oltre la formazione che, da domenica prossima, affronterà il campionato di serie B2. La serata, condotta da Michele De Francesco, si è aperta con la proiezione di un video che ha raccontato la pallavolo mettendo in luce il valore fortemente educativo e il senso di aggregazione che questo sport fornisce soprattutto ai giovani.

A prendere per primo la parola è stato il presidente Giuseppe Mastropasqua che ha esordito partendo proprio dal settore giovanile: "Il futuro della Real Volley sono proprio loro ed è proprio da lì che bisogna ripartire in questa stagione". Dello stesso avviso il responsabile del settore giovanile Ambrogio Campanella che, dopo aver sottolineato alle istituzioni presenti la mancanza di una palestra dove poter svolgere l'attività giovanile auspicando una pronta soluzione del problema, ha presentato i tecnici Beppe Gabriele, Enzo Contento e Valentina Campanella. La presentazione è proseguita con la presentazione delle nuove figure dirigenziali, entrate a far parte della Real Volley Noci ovvero il direttore generale Francesco Leone (che ha parlato del suo ruolo e delle tante iniziative che la società nocese intende portare avanti in questa stagione, come ad esempio il merchandising. Suo anche il ringraziamento ai dirigenti, al responsabile della comunicazione Pasquale Miccolis ed allo staff che lo affianca composto da Arcangelo Bianco e Sara Tinelli) e del team manager Arianna Ritella (che ha rimarcato il valore, oltre che tecnico, umano del roster a disposizione di Marcello Perrone in questa stagione).

Di fondamentale importanza in una stagione sportiva sono gli sponsor. E così il presidente Mastropasqua, insieme al direttore generale Leone, ha consegnato al main sponsor Deco Domus ed altri cinque partners (TMI, Il Sentiero, Sereco, Maxi Simply, Scan Service) una targa ricordo dell'evento ed una sciarpa, nuovo vessillo per i supporters biancoverdi, come ringraziamento per il prezioso contributo. A seguire il clou della serata con la presentazione, da parte del direttore sportivo Vincenzo Mastropasqua, dello staff tecnico e della prima squadra che si appresta a partecipare, per il secondo anno consecutivo, al campionato nazionale di B2 femminile. Visibilmente emozionate, le ragazze della prima squadra hanno sfilato accompagnate da piccole giocatrici del settore giovanile e sempre dalle loro giovani colleghe hanno ricevuto la nuova maglia da indossare nella stagione 2019/2020.

Al termine della serata l'intervento del vice sindaco Rocco Mansueto, del delegato allo sport Giuseppe Recchia e del senatore Piero Liuzzi che hanno dato il personale "in bocca al lupo" alla Real Volley Noci, anche per loro la sciarpa biancoverde. A tal proposito si è inserita la presentazione del nuovo gruppo tifosi che prende il nome di “Nux Leones” guidati da Davide Mastropasqua. La società nocese, però, non è solo pallavolo. Spazio anche per la presidentessa del gruppo “Brigate per l’Ambiente”, associazione con la quale la Real Volley Noci ha avviato una collaborazione con lo scopo di incentivare i tifosi, e non solo, a raggiungere il Palazzetto in modo sostenibile.

Ora la parola passa al campo ed all'inizio del campionato di serie B2. Domenica 20 ottobre, alle ore 18:00, la Deco Domus Noci esordirà, in casa, contro il Besana Nola Città dei Gigli.

Con preghiera di segnalazione

Noci, 17 ottobre 2019