LA DECO DOMUS NOCI CEDE AL CASTELBELLINO

Perrone: Onore e merito al Castelbellino, noi voltiamo pagina

08.04.2019

Una Deco Domus rimaneggiata rientra dalla trasferta contro la capolista Termoforgia-Moviter con una sconfitta per 3-0. I tre punti conquistati dalla squadra di Castelbellino le consegnano matematicamente il pass per la B1. La Deco Domus regge un set e mezzo poi va fuori scena lasciando spazio alla formazione di Andrea Comodi. Mister Marcello Perrone deve fare a meno del libero Francesca Diviggiano e al suo posto manda in campo Valeria Lippolis, al suo esordio da titolare, completano il sestetto iniziale: Laneve al palleggio, Corallo e Tritto laterali, Romano opposta e il duo centrale Pindinello e Bottiglione.

Buon avvio di gara per la Deco Domus Noci che mantiene un buon ritmo e segna un break andando sul 12-8 a proprio favore. Avanza il Castelbellino che ristabilisce la parità (13-13). Sono ancora le biancoverdi a tenere il pallino del gioco con capitan Corallo che mette a segno il punto che vale il 18-15. Il finale è nelle mani delle padrone di casa che chiudono il set (25-23). Il secondo parziale vede il Noci giocarsela fino al 10-11, poi le castelbellinesi dominano il set e lo chiudono sul 25-15. Nel terzo ed ultimo game c’è solo una squadra in campo con le nocesi che non riescono a contenere la formazione di casa e consegnano l’ultimo parziale (25-12) e la meritata promozione al Termoforgia-Moviter. Nota positiva è il buon esordio di Lippolis che ha dimostrato di aver raggiunto un buon livello di gioco.

Il tecnico biancoverde a fine gara commenta la prestazione delle sue ragazze: Sabato abbiamo espresso un bel gioco ed abbiamo tenuto testa per un set e mezzo alla squadra vincitrice del campionato. Poi abbiamo mollato e siamo crollati sotto i loro colpi contro squadra così ben attrezzata che ha strameritato la promozione in B1. Onore e merito a loro. Noi, invece, dobbiamo solo voltare pagina ed essere concentratissimi nel raggiungere la salvezza matematica vincendo la prossima sfida casalinga contro il Mesagne.

Con preghiera di segnalazione

Noci, 8 aprile 2019