COLPO LABIANCA, ROSTER COMPLETO

Labianca: “Sono pronta per cominciare questa nuova avventura”

Pasquale Miccolis
10.08.2019

La Deco Domus Noci arricchisce la propria rosa con l’arrivo di Martina Labianca. Nativa di Bitonto, un metro e ottantacinque di altezza, l’ultimo acquisto della società nocese ricoprirà il ruolo di centrale. Per qualità ed esperienza, quello messo a segno dal direttore sportivo Vincenzo Mastropasqua, è uno dei colpi più importanti dell’estate biancoverde.

Cresciuta nelle giovanili della Volley Bitonto, Labianca fa il suo esordio in serie D nel 2006/2007 con la promozione in C, massimo campionato regionale pugliese. Nel 2009 lascia la Puglia e si trasferisce in terra campana con l’Accademia Benevento in B2. Successivamente torna in Puglia prima con l’Aspav Valenzano e poi con la Primadonna Bari in B1. Nella stagione 2012 si aprono le porte della Polis Corato dove Labianca porta la squadra coratina dalla B2 alla B1. Dalla provincia di Bari a quella di Lecce, il passo è breve e nelle stagioni 2014/2015 e successiva veste la maglia del Cutrofiano Volley. La sua ultima esperienza, prima di approdare a Noci con la Real Volley, ha militato nelle file della Pvg Bari.

“Ho accettato con entusiasmo la proposta del Real Volley Noci perché credo che il loro sia un progetto molto ambizioso - dice la nuova centrale nocese che conclude - ho grandi aspettative per questa stagione. Sono pronta per cominciare questa nuova avventura e ricambiare la fiducia datami dalla società e dall’allenatore.”

Si chiude con la classica ciliegina sulla torta il mercato della Deco Domus. Il direttore sportivo Mastropasqua e il mister Marcello Perrone hanno portato a Noci giocatrici di esperienza e ragazze che hanno la voglia di mostrare le proprie qualità in un campionato nazionale ed impegnativo come quello della B2.

Con preghiera di segnalazione

Noci, 10 agosto 2019