Comunicato Stampa

LA DECO DOMUS SI IMPONE A BATTIPAGLIA

Vittoria senza difficoltà per capitan Corallo e compagne

Pasquale Miccolis
28.10.2019

La Deco Domus vince la prima trasferta della stagione 2019/2020. Sul campo della Battipagliese Volley, le ragazze biancoverdi battono con un secco 3-0 le padrone di casa. Una gara che scivola via senza difficoltà e con il pieno dominio da parte di Corallo e compagne. In panchina tocca a Danilo Milano, vice di mister Marcello Perrone (assente per il lutto che lo ha colpito in settimana), guidare le ragazze e il tecnico biancoverde sceglie il sestetto iniziale con Laneve in regia, Cariello opposta, Tritto e Corallo laterali, Labianca e Cesario centrali e Catalano libero; coach Draganov, invece, manda in campo Angone, De Matteo, Tramontano, Pucci, Petrarca, Pierro e Schettino.

La Deco Domus trova difronte una squadra molto giovane e, senza nessuna difficoltà, porta a casa il primo set chiuso in netto vantaggio con il finale di 25-6. In parte del primo set Milano lascia spazio alla giovane Mirto per Corallo e affida la cabina di regia a Losavio al posto di Laneve. Il secondo parziale è la fotocopia del primo con le padrone di casa che tengono testa al Noci sino al 4-4. Da questo momento in poi c’è solo la Deco Domus in campo che allunga il vantaggio (8-22). A questo punto del match, fuori Cariello e Cesario per Tarantino e Di Tommaso. Ci pensa Laneve con un ace a chiudere il set sul 25-8. Nel terzo ed ultimo parziale la Battipagliese si ferma a quota 12 punti, ma è sempre il Noci a tenere il pallino del gioco e a chiudere definitivamente la pratica campana con il finale di 25-12.

“È stata una gara a senso unico - commenta mister Milano - le ragazze sono state brave fin dai primi punti ad essere incisive e a dettare il proprio gioco. Una vittoria che ci fa acquistare ancor più sicurezza e ci permettere di affrontare al meglio le prossime gare”.

Nel prossimo match, valido per la terza giornata di serie B2 di volley femminile, la Deco Domus torna a giocare al “PalaFiore” di Noci contro la Lavinia Group Trani per il primo derby della stagione. Appuntamento per domenica 3 novembre, alle ore 18:00.

Con preghiera di segnalazione

 

Noci, 28 ottobre 2019 

                                                       

Pasquale Miccolis

Ufficio Stampa Deco Domus Noci

Tel. 346.0096196

PRIMA TRASFERTA PER LA DECO DOMUS
LA DECO DOMUS NOCI TORNA AL PALAFIORE