DECO DOMUS NOCI: E’ SALVEZZA

Perrone: Festeggiamo ma siamo già a lavoro per programmare la prossima stagione

15.04.2019

Vittoria fondamentale per la Deco Domus che, grazie al 3-2 contro l’Appia Project Mesagne, conquista i due punti che valgono la salvezza e, con due giornate d’anticipo, la partecipazione al prossimo campionato di serie B2. Un traguardo voluto e cercato dalla squadra del presidente Giuseppe Mastropasqua che, dopo qualche momento poco brillante in due set del match, è riuscita a portare a casa la matematica salvezza. Mister Marcello Perrone ritrova il libero Diviggiano e insieme a lei schiera il sestetto iniziale con Laneve al palleggio, Corallo e Tritto laterali, Romano opposta e il duo centrale Pindinello e Bottiglione.

Ottimo l’avvio delle padrone di casa che segnano un break di 10-4. Il tecnico mesagnese chiama il time out e, al rientro sul rettangolo di gioco, è ancora la Deco Domus a dettare i ritmi (17-9). Un blackout delle biancoverdi rimette in gioco le ospiti (20-16). Ci pensa Romano a chiudere il set sul 25-20. Nel secondo parziale è il Mesagne a mantenere il vantaggio. Il Noci sembra non riuscire a contenere il gioco delle avversarie che avanzano 16-20. Romano prova a riaprire la gara (19-21) ma nel finale è un attacco di Iacca a rimettere il punteggio set in parità (22-25). Il terzo gioco è un vero botta e risposta tra le squadre e, solo ai vantaggi, la spunta il Mesagne (31-33). Anche il quarto set sembra la fotocopia nel terzo ma, sul 20-17 a proprio favore, Corallo e compagne si impongono per 25-21. L’ultimo e decisivo set è una battaglia tra due formazioni ma un attacco di Corallo regala alla Deco Domus i due punti che significano permanenza in B2.

Marcello Perrone commenta soddisfatto la prestazione delle sue ragazze e pensa già al futuro: La gara di sabato ha rispecchiato la nostra stagione. Abbiamo espresso un gioco molto altalenante, con momenti di buona pallavolo alternati a cali paurosi. Alla fine siamo riusciti a portare a casa il risultato, e soprattutto raggiungere l’obiettivo stagionale della salvezza matematica. Adesso possiamo rilassarci un po’. Ora festeggiamo ma siamo già a lavoro per programmare la prossima stagione.

Noci, 15 aprile 2019

A DUE PUNTI DALLA SALVEZZA