Comunicato Stampa

LA DECO DOMUS CALA IL TRIS

V. Mastropasqua: Domenica abbiamo disputato una bella prestazione

Pasquale Miccolis
04.11.2019

La Deco Domus Noci si conferma capolista del girone I. Nell'ultima giornata, giocata sul parquet amico del "PalaFiore", le biancoverdi di mister Marcello Perrone battono la Lavinia Group Trani per 3-1. Le ragazze nocesi hanno sfoderato una buona prestazione in ogni fondamentale conquistando con merito, dopo un piccolo passaggio a vuoto nel terzo set, l'intera posta in palio. In panchina ritorna Perrone e il pubblico nocese lo accoglie con un lungo applauso dopo il lutto che ha colpito il tecnico biancoverde nei giorni scorsi. Le nocesi si presentano in campo con Laneve al palleggio, Cariello opposta, Tritto e Corallo laterali, Cesario e Labianca centrali e Catalano libero. 

Parte bene la Deco Domus che, fin dalle prime battute del set, detta il gioco. Dopo un avvio equilibrato (6-6) le padrone di casa allungano e si portano sul 16-9. Le ospiti cercano di recuperare lo svantaggio ma è il Noci a piazzare un break decisivo e conquistare il primo set (25-18). Buona partenza anche nel secondo parziale. Il Lavinia Group Trani rincorre una Deco Domus sempre in vantaggio 8-5 sino al primo time out con le tranesi che portano il risultato in parità (11-11). Al rientro in campo sono però le nocesi a portarsi sul 19-14. Ci pensa poi Labianca a chiudere sul 25-23. Nel terzo set arriva una buona reazione del Trani. Si procede punto a punto sino all'11-11. La Deco Domus è in stand-by e le avversarie ne approfittano chiudendo il parziale a proprio favore (20-25). Il Noci non ci sta e, nell'ultimo parziale, le biancoverdi tornano in campo decise a portare a casa l'intera posta in palio. Dopo un avvio equilibrato arriva il primo allungo a +5 (11-6). Laneve dirige il gioco è manda a punto tutte le sue compagne. Per la Deco Domus si chiude con un perentorio 25-14 la pratica Trani.

Una vittoria che consente alla compagine nocese di mantenere il primo posto in classifica in coabitazione con Link Campus Universitaria, Energia San Salvatore e Appia Project Mesagne. Buona la prestazione di tutto il roster nocese ed in particolare di Catalano, top player di giornata.

“Domenica abbiamo disputato una bella prestazione, contro una avversaria ben organizzata e con individualità di categoria - commenta a fine gara il direttore sportivo Vincenzo Mastropasqua - Venivamo da due gare molto semplici contro avversarie modeste, ieri, invece, alla prima vera difficoltà le ragazze hanno risposto presente. Abbiamo avuto dei cali di concentrazione che per le prossime partite non possiamo assolutamente permetterci. dobbiamo cercare di essere sempre lucidi per ambire ad un'alta classifica. Per questo bisogna ancora lavorare molto, ma sono tanto soddisfatto della squadra e del gruppo!” Nel prossimo turno, in programma sabato 9 novembre alle ore 18:30, la Deco Domus Noci sarà impegnata nella trasferta in Campania contro la Contrader Benevento.

Con preghiera di segnalazione

Noci, 4 novembre 2019 

                                                         

Pasquale Miccolis

Ufficio Stampa Deco Domus Noci

Tel. 346.0096196

LA DECO DOMUS PRONTA AL PRIMO DERBY DELLA STAGIONE
LA DECO DOMUS AFFRONTA IL BENEVENTO