Comunicato Stampa

LA DECO DOMUS NOCI SI ARRENDE ALLA CAPOLISTA

Le biancoverdi perdono l’imbattibilità tra le mura amiche del “PalaFiore”

Pasquale Miccolis
16.12.2019

Una gara da dimenticare per la Deco Domus Noci. Nell'ultimo turno del girone I (serie B2 di volley femminile), la squadra nocese si arrende alla capolista Link Campus Universitario Castellammare per 3-0. Le ragazze di mister Marcello Perrone non sono mai entrate in partita subendo sin dalle prime battute il gioco delle avversarie che, senza troppe difficoltà, portano a casa l'intero bottino. Sconfitta che fa perdere l'imbattibilità stagionale tra le mura amiche del "PalaFiore".

Coach Perrone deve fare a meno di Cariello, out a causa di problemi fisici, al suo posto manda in campo Tarantino opposto, con Laneve al palleggio, Tritto e Corallo laterali, Cesario - anche lei alle prese con qualche acciacco - e Labianca centrali con Catalano nel ruolo di libero. Al fischio d'inizio è la Link Campus a dettare il gioco piazzando subito un break di 8-0. La risposta delle biancoverdi è timida e le ospiti allungano sul 18-9. Le biancoverdi cercano di ridurre il divario ma è sempre la squadra ospite a condurre il primo set sino al definitivo 18-25. Il secondo parziale va avanti con le biancoverdi che rincorrono il Link Campus (15-15). Sale nuovamente in cattedra la compagine napoletana che si porta avanti 19-16. La risposta delle nocesi arriva ristabilendo la parità (22-22). Il finale è tutto di marca Castellammare che chiude sul 25-22. Terzo ed ultimo set totalmente da dimenticare per la Deco Domus che accusa il colpo e lascia spazio agli attacchi della Link Campus che si aggiudica così l’ultimo parziale (25-18) e i tre punti che le consentono di allungare in classifica.

Sconfitta che porta la Deco Domus a scivolare in quarta posizione, a 19 punti, a sole tre lunghezze dalla zona play off. Domenica 22 dicembre, alle ore 18:00, Corallo e compagne scenderanno nuovamente in campo al Palazzetto dello sport di Noci contro l’Energa San Salvatore per l’ultima gara del 2019. 

  

Con preghiera di segnalazione

Noci, 16 dicembre 2019

                                                            

Ufficio Stampa Deco Domus Noci

Pasquale Miccolis - M 346.0096196

ESAME LINK CAMPUS PER LA DECO DOMUS NOCI
LA DECO DOMUS CHIUDE IL 2019 CONTRO IL SAN SALVATORE